Mangiare o non mangiare? E che cosa mangiare? Questo il dilemma che spesso ci viene posto, ma una risposta univoca non c’è, come non esiste una “dieta” per tutti. Soprattutto “dieta” non significa mangiare poco, ma scoprire qual è il proprio stile di vita nutrizionale ottimale, per ritrovare un equilibrio che ci mantenga sani …e sazi! Da 13 anni in Biopharma ho fatto tornare il sorriso a molte donne e uomini che hanno scoperto un nuovo modo per nutrirsi stando bene e potendosi concedere, ogni tanto, anche qualche golosità!
La consulenza prevede una raccolta anamnestica del soggetto finalizzataa valutare abitudini ed eventuali criticità; in seguito si procede al rilevamento dei dati, concentrandosi sulle misure antropometriche e sulla Bioimpedenziometria Antropometrica o BIA. Attraverso questa analisi possiamo valutare la composizione fisica della persona e procedere all’elaborazione di unpiano di riequilibrio alimentare personalizzato.
Tutto ciò è rivolto a persone che vogliono capire come alimentarsi in modo corretto, siano essi bambini, adulti o anziani. Si parla infatti di educazione alimentare, non di diete grammate, eccetto i casi di obesità importante, poiché l’obiettivo è di costruire un equilibrio nutrizionale che la persona impari a gestire autonomamente e che duri nel tempo. La mia figura si pone come punto di riferimento per guidare i soggetti e aiutarli a migliorare le proprie abitudini, diventando quindi la loro referente per qualunque dubbio si presenti durante il percorso.
BIOPHARMA Via Coazze 10, Giaveno TO - Italy Tel 011 9377371 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.